Luca Giordano 142 si trova nel cuore del quartiere Vomero, in una zona pedonale, dove è possibile passeggiare piacevolmente tra negozi, bar, ristoranti e pizzerie.
Interessi culturali
Si tratta di un quartiere della città particolarmente interessante, che offre ai viaggiatori itinerari artistici, storici e culturali. Difatti, è possibile raggiungere passeggiando il Museo della Certosa di San Martino, con i suoi famosi presepi. Ancora, è possibile visitare uno dei tre castelli della città, Il Castel Sant’ Elmo, con il suo meraviglioso panorama sul golfo e la città storica. Non manca, infine, lo splendido e panoramico parco della Villa Floridiana, che ospita il museo Duca di Martina, famoso per la sua collezione di porcellane.
Collegamenti
Il nostro B&B è posizionato strategicamente a 2 minuti a piedi dalla fermata “Quattro giornate” della linea 1 della metropolitana, con la quale è possibile raggiungere in un quarto d’ora il cuore della Napoli storica, fino alla stazione centrale di Piazza Garibaldi.
Inoltre, con una piacevole passeggiata di 10 minuti attraverso la pedonale via Luca Giordano, è possibile raggiungere le caratteristiche “funicolari”, collegate ai luoghi più famosi della città e sul suo splendido lungomare.
Inoltre i mezzi pubblici consentono di raggiungere in non più di 20 minuti sia il quartiere di Fuorigrotta (stadio San Paolo, mostra d’Oltremare) sia la zona ospedaliera.
Ristoranti e locali
Il Vomero è un quartiere vivo e ricco di bar e ristoranti, ma ci sentiamo di suggerire ai nostri ospiti i nostri preferiti, quelli vicino casa, dove ci piace prendere il caffè, mangiare una pizza o bere un bicchiere di vino!